DALLA STORIA IL CORAGGIO DI INNOVARE

5 EMME fa dell'aggiornamento un suo obiettivo primario stringendo rapporti di collaborazione con i più importanti centri di ricerca. Tra gli altri, il C.A.T.T.I.D. (Centro per le Applicazioni per la Televisione e per le Tecnologie Dell'innovazione Digitale) deOB "La Sapienza" Università di Roma, attivo fin dal 1988, che opera in termini interuniversitari in collaborazione con alcune tra le più importanti imprese dei settori coinvolti nei processi della ricerca e della grande convergenza digitale.

 

5 EMME è tra i soci fondatori del Distretto dell'Audiovisivo e dell'ICT, il primo Consorzio di Imprese costituito in Italia per operare espressamente nella new economy; sono coinvolte aziende operanti nell'informatica, nelle telecomunicazioni, nel networking e nei media avanzati.

 

Tra le iniziative di business citiamo LogON: una piattaforma di servizi orientata all'ottimizzazione della logistica merci. Il progetto è stato riconosiuto dal Ministero dello Sviluppo Economico tra quelli più innovativi e meritevoli di finanziamento nel campo della ricerca industriale e dello sviluppo sperimentale nell'ambito di "Industria 2015".

 

5 EMME è presente sul MEPA (Mercato Elettronico della P.A.): è il mercato digitale dove Amministrazioni registrate e Fornitori abilitati possono effettuare negoziazioni veloci e trasparenti per acquisti sotto la soglia comunitaria.

 
20